Federico Chiesa: età, fidanzata, padre, stipendio

Federico Chiesa è tra i giocatori convocati da Roberto Mancini alla Nazionale Italiana. Come suo padre Enrico, anche lui è un attaccante e gioca nella Juventus.

Federico Chiesa: età

L’attaccante è nato a Genova il 25 ottobre 1997. Ha dunque 23 anni.

Fidanzata

Federico Chiesa è fidanzato con Benedetta Quagli. Nata a Firenze nel ’93, e quindi di 4 anni più grande di Federico, Benedetta proviene da una famiglia molto unita, che possiede un negozio di abbigliamento. Vanta sui social oltre 60mila follower ed è apprezzatissima per la sua bellezza, ma anche per la sua semplicità.

Padre

Il padre di Federico è Enrico Chiesa. Nato il 29 dicembre 1970 a Mignanego, piccolo comune del genovese, si fece notare in Serie C con le maglie di Teramo e Chieti. Le migliori soddisfazioni per Chiesa sono arrivate con la casacca gialloblu, con cui è riuscito a vincere una Coppa Italia e una Coppa UEFA nella stagione 1998-1999 (con Alberto Malesani in panchina).

Chiesa concluse la carriera al Figline, nel 2010. Il papà di Federico ha poi conseguito il patentino di allenatore, guidando la Primavera della Sampdoria a due quinti posti consecutivi.

Stipendio

Federico Chiesa dovrebbe guadagnare fra i 3 e i 5 milioni a stagione.

Gli altri giocatori nella Nazionale Italiana

Gianluigi Donnarumma

Lorenzo Insigne

Ciro Immobile

Domenico Berardi

Jorginho

Giorgio Chiellini

Manuel Locatelli

Leonardo Bonucci

Rafael Tolói

Nicolò Barella

Marco Verratti

Federico Chiesa

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto