Emergenza idrica in diversi comuni della Campania. Nei giorni in cui si registra caldo record anche nell’entroterra così come sul lungomare, decine di comuni dell’Alta Irpinia sono con i rubinetti a secco.
Campania, 30 comuni senz’acqua
Ci sono centri senz’acqua da tre giorni. Disagi enormi per anziani, ammalati, operai rientrati dai luoghi di lavoro e gestori di locali. “Per una strana coincidenza, con l’arrivo dell’estate, ecco che spuntare i guasti – affermano indignati molti abitanti”.
L’Alto calore servizi dal canto suo ha comunicato ieri mattina che, a causa di una ulteriore rottura della condotta adduttrice a Castelfranci è sospesa l’erogazione idrica.
“Si comunica che – si legge nell’avviso -, causa ulteriore rottura della condotta adduttrice del diametro di 800mm in agro di Castelfranci, l’erogazione idrica a servizio dei serbatoi dei Comuni elencati è sospesa. I lavori sono in corso, pertanto si potrebbero verificare disfunzioni all’erogazione idrica nella giornata del 23/06/2021, in virtù della durata dell’intervento di riparazione in atto, la cui ultimazione è prevista nel tardo pomeriggio.”
L’elenco dei comuni
- ARIANO IRPINO
- GROTTAMINARDA BONITO
- VILLANOVA DEL BATTISTA
- MIRABELLA ECLANO
- PADULI
- PESCO SANNITA
- CAMPOLATTARO
- SANT’ANGELO ALL’ESCA
- GESUALDO
- LUOGOSANO
- LIONI
- PATERNOPOLI
- MELITO IRPINO
- SAVIGNANO IRPINO
- STURNO
- S. ARCANGELO TRIMONTE
- PAGO VEIANO
- FRAGNETO MONFORTE
- TAURASI
- VILLAMAINA
- CASTELFRANCI
- APICE
- MONTECALVO IRPINO
- GRECI
- FLUMERI
- PIETRELCINA
- REINO
- CASALDUNI
- TORELLA DEI LOMBARDI
- FONTANAROSA