Campania, aggressione in carcere: agente della Polizia Penitenziaria morso in faccia da un detenuto

Ariano Irpino – Un sovrintendente della Polizia Penitenziaria del carcere in provincia di Avellino, è stato aggredito da un detenuto che lo ha morso al mento. A renderlo noto è il Sindacato autonomo della Polizia Penitenziaria.

Campania, aggressione in carcere: agente della Polizia Penitenziaria morso in faccia da un detenuto

Il sovrintendente è stato medicato al pronto soccorso. Aveva già notificato al detenuto un rapporto disciplinare per una precedente aggressione che lo ha visto protagonista.

Questa settimana – spiega il segretario nazionale del Sappe, Emilio Fattorello – nel carcere di Ariano Irpino si è svolta per due giorni una protesta dei detenuti del Reparto ex art. 32 , dove sono ristretti i detenuti responsabili di aggressioni al personale e responsabili di aver turbato la sicurezza e l’ordine, che hanno rifiutato di rientrare nelle celle.

“E’ una struttura penitenziaria vetusta e fatiscente – afferma – isolata geograficamente e trascurata dalla politica e da una Amministrazione sempre più assente, con una carenza di organica di oltre 30 unità del ruolo essenziale degli agenti/assistenti. È di ieri mattina il ritrovamento sul camminamento del muro di cinta, privo da tempo della dovuta sorveglianza, di un involucro contenente tre telefoni cellulari e di un panetto di droga”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto