Come sarà il tempo in questa settimana appena iniziata dal 23 al 29 agosto? Quali sono le previsioni meteo?
Gli esperti dicono che in questi giorni ci sarà maggiore variabilità e sarà caratterizzata da un’atmosfera spesso instabile, in particolar modo sulle regioni centro-settentrionali. L’alta pressione nord-africana tenderà a ritirarsi verso sud con le correnti atlantiche che tra mercoledì e giovedì raggiungeranno le regioni meridionali dove, dopo tanto tempo, tornerà la pioggia. Il Centro-Nord invece dovrà fare i conti con una nuova perturbazione atlantica (n.5 di agosto) che porterà temporali.
Previsioni meteo in Campania
Secondo gli esperti in Campania dovrebbero arrivare da mercoledì correnti più fresche in quota dal Nord Europa, determinando un calo termico di 3/5°C, condizioni di variabilità atmosferica e locali rovesci temporaleschi, più diffusi a ridosso dell’Appennino.
Le temperature oscilleranno tra minime di 20 gradi e massime di 31. Orfana delle correnti africane, la seconda parte della settimana proseguirà con ogni probabilità in assenza di particolari eccessi termici.
Secondo 3bmeteo, domenica qualche isolato fenomeno sarà ancora possibili sui rilievi al pomeriggio ma in via di attenuazione. I venti settentrionali riportano le temperature su valori in linea con le medie climatiche del periodo, e localmente, specie nelle località montane, persino al di sotto. Tuttavia l’arrivo di masse d’aria calda riportano i valori sopra le medie in settimana.