Rivoluzione Instagram: non ci sarà più lo swipe-up delle Stories. Dal 30 agosto sul noto social netrwork non ci sarà più il collegamento alle Instagram Stories e al suo posto arriva il link sticker.
La novità era stata preannunciata mesi fa con alcuni test fatti con utenti selezionati e ora arriva la conferma ufficiale da Instagram, che ha appena iniziato a comunicare la novità.
Swipe up Instagram
Non ci sarà più il noto sistema di apertura della pagina esterna come lo conosciamo oggi ma un elemento più tradizionale come uno speciale adesivo, che avranno solo account verificati o con numero significativo di follower, proprio come già accade con lo swipe-up.
Lo swipe-up fu introdotto da Instagram come strumento di approfondimento per profili molto seguiti di creatori di contenuti, media, celebrità o aziende. Un semplice scorrimento sullo schermo del dito verso l’alto e «magicamente» si era reindirizzati al link che veniva proposto nelle Stories.
La funzione del nuovo link sticker non cambierà: gli influencer continueranno a proporre i loro link tramite le storie su Instagram. Cambierà solo la modalità, non più uno scorrimento verso l’alto, ma un semplice tocco sull’adesivo e i follower verranno indirizzati sulle pagine linkate.
Lo sticker sarà personalizzabile e i followers potranno rispondere alla storia con link, ecco dunque la maggiore interazione e scambio di contenuti.