Sono 365 i nuovi positivi di oggi su oltre 17mila test processati. A renderlo è l’Unità di Crisi della regione Campania nell’ultimo bollettino di oggi 22 settembre 2021. Sono in aumento i nuovi casi rispetto alla giornata di ieri dove si contavano 129 positivi meno. Dunque, il rapporto positivi/tamponi è pari al 2,09%, in aumento rispetto all’1,27% registrato ieri.
Al bilancio delle vittime si aggiungono altri 8 morti, 7 nelle ultime 48 ore e uno in precedenza ma registrato ieri. I pazienti ricoverati sono 15 in terapia intensiva, uno meno di ieri, e 291 in degenza, 2 più di ieri.
Il bollettino di oggi
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 15
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 291
Intanto in Campania è partita la campagna vaccinale per la terza dose. Sono state già 700 le dosi somministrate ai pazienti trapiantati e agli immunodepressi.
Terza dose: a chi tocca
Si tratta dei trapiantati di organo solido in terapia immunosoppressiva; trapianti di cellule staminali ematopoietiche; pazienti in attesa di trapianto d’organo; pazienti sottoposti a terapie a base di cellule T; pazienti oncologici; pazienti affetti da immunodeficienze primitive; pazienti affetti da immunodeficienze secondarie; pazienti in dialisi e malati di insufficienza renale cronica grave; pazienti con pregressa splenectomia; malati di Aids.