Napoli, non si fermano all’alt e scappano: residenti intralciano l’arresto della Polizia

Si sottraggono all’alt e fuggono. Rintracciati e fermati mentre i residenti tentano di ostacolare i poliziotti. Due denunciati e un arrestato.

Napoli, non si fermano all’alt e scappano: residenti intralciano l’arresto della Polizia

Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via Zuccarini, dopo la segnalazione di 4 persone a bordo di un’auto che si aggiravano con atteggiamento circospetto tra i veicoli in sosta.

Alla vista dei militari, il conducente ha proseguito la corsa nonostante gli fosse stato intimato l’alt. Ne è nato un breve inseguimento terminato in via Vicinale Tavernola a San Pietro dove il mezzo, dopo aver impattato contro un palo della segnaletica stradale, ha terminato la sua corsa.

Gli occupanti si sono dati alla fuga a piedi ma due di essi, tra cui il conducente, sono stati raggiunti e bloccati. Alcuni residenti hanno tentato di ostacolare l’attività degli operatori e un uomo li ha aggrediti con calci e pugni danneggiando le auto di servizio fino a quando, non senza difficoltà, è stato bloccato. All’interno dell’auto gli uomini dell’Arma hanno anche hanno rinvenuto 4 grammi di marijuana.

I due, napoletani di 16 e 17 anni, sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e danneggiamento dei beni della Pubblica Amministrazione, nonché sanzionati amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale ed affidati ai genitori. Al conducente è stata contestata una violazione del Codice della Strada per guida senza patente. Francesco Ioio, 26enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per danneggiamento aggravato dei beni della Pubblica Amministrazione.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto