Febbre alta e malore, bimba di 11 mesi muore dopo l’arrivo in ospedale

Dramma in ospedale, la piccola Giula muore subito dopo l’arrivo in ospedale. Aveva solo 11 mesi la bimba morta tra tra venerdì e sabato all’Ospedale di Pescara a causa delle febbre alta.

Giulia era ricoverata al pronto soccorso del “San Pio da Pietralcina” di Vasto. Lì è stata sottoposta a una consulenza pediatrica al termine della quale è stato consigliato il ricovero nel reparto di Pediatria.

Dramma in ospedale

Durante la notte il quadro clinico è precipitato e la bambina è stata trasportata d’urgenza in ambulanza a Pescara. Durante il viaggio è stata colpita due volte da arresto cardiaco e rianimata. Al “Santo Spirito” è arrivata in fin di vita ed è deceduta poco dopo il suo ingresso nel nosocomio. I genitori hanno presentato una denuncia sulla morte della piccola.

La Procura della Repubblica ha subito aperto una inchiesta al fine di capire cosa sia accaduto prima del ricovero in ospedale, e verificare la dinamica dei fatti. Cordoglio ufficiale è stato espresso dall’Amministrazione comunale  alla famiglia di questo piccolo angelo che ora è volato nel cielo.

Il sindaco Catia Di Fabio ha espresso vicinanza alla famiglia: “Tante mamme si stanno dando fare per aiutare i genitori. Ci stringiamo commossi e increduli intorno al dolore della famiglia, una tragedia che ci lascia sgomenti e a cui partecipa tutta la comunità cittadina”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto