Pezzi di plastica all’interno del pandoro Melegatti: allarme del Ministero della Salute. E’ stato ritirato dal mercato e dagli scaffali dei supermercati un lotto di pandoro Melegatti.
Il provvedimento cautelativo, sollecitato dallo stesso produttore a seguito di verifiche effettuate a campione sulla produzione, riguarda un singolo lotto (il 210917) di “Pandoro Originale Melegatti”, che però viene proposto sul mercato in due diverse modalità.
Plastica all’interno del pandoro Melegatti
Il richiamo ministeriale, pertanto, riguarda il “Pandoro Originale 750 grammi” e il “Pandoro Originale 740 grammi”, prodotti da Melegatti 1894 S.p.A. nel proprio stabilimento di Via Monte Carega e San Giovanni Lupatoto (VR). Il lotto in questione ha scadenza o termine minimo di conservazione al 30 aprile 2022.
La maggior parte dei pandori rientranti nel lotto oggetto di richiamo sono già stati ritirati dagli scaffali di negozi e supermercati ma nel caso lo si sia acquistato prima dell’emissione del richiamo, l’invito è di non consumarli riportandoli al punto vendita. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Melegatti allo 045/8951444 o mandare una email al servizio clienti dell’azienda.