Giugliano, con Remunero Tari restituita al 100% ai cittadini e alle aziende: di cosa si tratta e come funziona
Come si può spendere il credito?
Ogni volta che si effettua un acquisto si può utilizzare il conto Remunero per un importo massimo pari al 30% del valore della spesa effettuata. Ad esempio, se il contribuente spende 100 euro, è possibile pagare massimo 30 euro con il conto Remunero e il restante con i normali sistemi pagamenti, quindi via bancomat, carte e contanti.
La Remunero Card è nominativa, sia per i singoli cittadini e sia per le imprese, ma nel caso dei cittadini privati può essere utilizzata da tutti i componenti della famiglia.
Come funziona le aziende?
Anche le aziende possono ottenere la restituzione della Tari, in più per loro è prevista una riduzione della base imponibile immediata fino a un massimo del 30%.
Come funziona per i commercianti?
L’esercente che aderisce al progetto emette lo scontrino per il 100% dell’importo, indicando lo sconto che va facoltativamente dall’1% al 30%, che invece viene monetizzato sul conto Remunero. Si ottiene una riduzione della base imponibile al 70% dell’importo, senza obbliga di richiesta e rendicontazione all’Agenzia delle Entrate che viene effettuato in automatico dalla app di Remunero.
Cosa succede in caso di infrazioni ambientali?
Se si ricevono multe o altre sanzioni connesse a reati ambientali (es: abbandono dei rifiuti) viene sospeso il conto per un mese, per tre mesi la seconda volta, per sei mesi la terza, ricovato dalla quarta infrazione.