La camorra e gli alberghi sulla riviera romagnola: blitz dei finanzieri

I tentacoli della camorra nella riviera romagnola, arresti e sequestri. I finanzieri del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, con la collaborazione dei colleghi di Avellino, Bari, Caserta, Forlì-Cesena, Milano e Napoli, hanno dato l’avvio stamane alle prime luci dell’alba, a una vasta operazione di polizia denominata “PAPER MOON 2”, che ha disarticolato il tentativo di soggetti di origine campana, quasi tutti pregiudicati, di insinuarsi nel settore turistico-ricettivo della provincia romagnola.

Camorra a Rimini, arresti e sequestri

Oltre 50 militari della Guardia di Finanza, coordinati e diretti dalla Procura della Repubblica di Rimini con il supporto dei Reparti territoriali locali, stanno eseguendo un provvedimento del G.I.P. presso il Tribunale di Rimini con cui sono state disposte 6 misure cautelari personali, di cui due in carcere ed una ai domiciliari, nonché il sequestro preventivo di beni dal valore complessivo di oltre 200 mila euro.

Blitz all’alba

I reati contestati vanno dall’associazione a delinquere, trasferimento fraudolento di valori, estorsione, usura, abusiva attività finanziaria, furto aggravato, detenzione abusiva di armi, favoreggiamento della prostituzione, simulazione di reato, falso ideologico del privato in atto pubblico, truffa. In corso anche 13 perquisizioni domiciliari e presso sedi di società.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto