Non si fermano all’alt della Polizia, l’inseguimento termina con un incidente. Ieri sera gli agenti del Commissariato Decumani, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Guglielmo Sanfelice hanno notato due persone a bordo di uno scooter il cui conducente, nonostante gli fosse stato intimato l’alt, ha accelerato la marcia per eludere il controllo.
Napoli, inseguimento tra le vie del centro
Ne è nato un inseguimento durante il quale l’autista ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale attraversando l’incrocio con il semaforo rosso e percorrendo contromano e a forte velocità. I
l veicolo, giunto in via Medina, dopo aver impattato contro un’altra moto che proveniva dal senso opposto di marcia, è stato raggiunto dagli operatori che hanno bloccato conducente e passeggero.
Denunciati due giovani pregiudicati
I poliziotti, dopo aver richiesto l’intervento del 118, hanno denunciato i due, un 24enne e un 22enne di Ercolano con precedenti di polizia, per resistenza a Pubblico Ufficiale; inoltre, il 24enne, che si trovava alla guida del motoveicolo, è stato anche sanzionato per violazione della segnaletica stradale.
Gli agenti della Polizia Municipale, intervenuti per rilevare il sinistro stradale, lo hanno sanzionato anche per guida senza patente poiché mai conseguita e per circolazione contromano.