Alice Arcuri è un’attrice italiana, tra le protagoniste della serie tv Doc – Nelle tue mani, in onda su Rai1 con la seconda stagione, in cui interpreta l’infettivologa Cecilia Tedeschi.
Scopriamo maggiori dettagli in merito alla vita privata e professionale di Alice.
Alice Arcuri: chi è, età, altezza, carriera, Doc
Alice è nata a Genova l’11 febbraio 1984, sotto il segno dell’Acquario, ha 37 anni e proviene da una famiglia di medici. E’ alta 170 cm.
Da giovane ha praticato scherma a livello professionistico: successivamente, è stata costretta a lasciare per motivi di salute.
In seguito, ha scelto il percorso da attrice, frequentando la Scuola del Teatro Stabile. Qui, ha anche ottenuto un importante riconoscimento: si tratta del premio Hystrio per la miglior esordiente italiana.
Ha recitato a teatro per Marco Scaiccaluga, in Intrigo e Amore (2016) e Il Gabbiano (2017). A livello televisivo, è apparsa in Don Matteo 11 nei panni di Alma, nella serie tv Petra accanto a Paola Cortellesi e in Blanca, con Maria Chiara Giannetta.
Attualmente, è una delle protagoniste della fiction Doc – Nelle tue mani: è una new entry del cast nella seconda stagione, dove interpreta l’infettivologa, poi nominata primario, Cecilia Tedeschi.
Alice Arcuri: vita privata
Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Alice Arcuri ha una relazione con Luigi Risso, di cui però non è nota la professione. La coppia vive a Genova: dalla loro unione, è nato un figlio.
Alice Arcuri: Instagram
Attiva sui social, l’attrice ha un profilo Instagram seguito da circa 2500 followers, dove pubblica scatti inerenti a momenti personali e professionali.