Quirinale, da Amadeus ad Alfonso Signorini: tutti i nomi strani alla prima votazione del Presidente della Repubblica

Ci sono anche Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus, Bruno Vespa e Mauro Corona tra i voti per il Quirinale dopo il primo scrutinio avvenuto ieri, 24 gennaio.

Quirinale, da Amadeus ad Alfonso Signorini, tutti i nomi strani alla prima votazione del Presidente della Repubblica

Tra le centinaia di schede bianche estratte dall’insalatiera, ci sono tante altre sulle quali sono apparsi nomi di personaggi dello spettacolo.

Si chiamano voti “beffa” o “dispersi” e sono un appuntamento fisso nel corso dello spoglio delle schede. Di solito si presentano durante i primi 3 scrutini, quando non è ancora ben definito un accordo sul nome del futuro Capo di Stato. Quest’anno i voti dispersi sono stati 88.

Ieri mentre il Presidente della Camera Roberto Fico leggeva le tantissime schede bianche che gli venivano passate, ha letto anche il nome del direttore di “Chi” e conduttore del Grande Fratello Alfonso Signorini.

Usciti fuori anche i nomi di papà Piero e il figlio Alberto Angela. Un voto è andato anche per lo storico Alessandro Barbero e per il conduttore de “La zanzara”, Giuseppe Cruciani. Nello spoglio un voto è andato all’ex portiere della Nazionale di calcio campione del Mondo Dino Zoff.

“Goliardia. Alle prime chiamate si gioca un po’. Ho buttato il mio nome con qualche amico che ho in Parlamento. Diciamo che sono stato io a lanciare il sasso. Non ho fatto campagna elettorale per il Colle diversamente da altri. Qualcuno si è divertito e forse mi stima e mi ha votato”, ha dichiarato all’Adnkronos il giornalista, opinionista e conduttore Giuseppe Cruciani.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto