E’ in fin di vita il bimbo di pochi mesi di Benevento ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli. Il piccolo lotta per sopravvivere dopo aver subito un trauma cranico ed è ricoverato presso il nosocomio partenopeo dalla notte di mercoledì.
Neonato con trauma cranico ricoverato al Santobono: si indaga
La vicenda è finita al centro delle indagini dei carabinieri a cui tocca ricostruire l’accaduto. Il bimbo era giunto al Fatebenefratelli di Benevento lo scorso 16 gennaio, spiega Ottopagine.it. Poi, dopo alcuni giorni, era ritornato a casa. Lo scorso 25 gennaio la madre l’ha trasportato di nuovo in ospedale, questa volta al pronto soccorso San Pio, perché in preda a un malessere, presumibilmente causato sempre dal trauma cranico.
Dopo una serie di accertamenti, i medici ne hanno disposto il trasferimento d’urgenza del piccolo con elisoccorso al Santobono di Napoli, dove ora è ricoverato in prognosi riservata. Giallo sulle cause del trauma, che sarebbe dovuto a una caduta. Tra gli indagati potrebbero finire i genitori, i quali però non hanno saputo fornire indicazioni sui motivi che hanno provocato l’ematoma alla testa. Sull’accaduto indagano i militari dell’arma di Benevento. I militari dell’Arma hanno ascoltato la madre per ricostruire l’accaduto ed acquisito la documentazione clinica.