Napoli, aggredisce infermiere e distrugge divisorio in vetro del pronto soccorso del Vecchio Pellegrini

Prima ha aggredito verbalmente due infermiere, poi distrugge un divisorio in vetro nel pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli. Un 28enne, con precedenti di Polizia, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, interruzione di un servizio di pubblica necessità e danneggiamento.

Aggredisce infermiere e distrugge divisorio in vetro del pronto soccorso del Vecchio Pellegrini

L’episodio si è verificato ieri, nel pomeriggio. Secondo quanto ricostruito, l’uomo si era recato al pronto soccorso del nosocomio partenopeo perché aveva un mal di denti. Dopo che gli era stato attribuito un codice non emergenziale al triage, e gli era stato chiesto di aspettare il proprio turno, il 28enne ha perso i lumi della ragione ed è andato su tutte le furie. Voleva a tutti costi essere assistito prima degli altri, lamentando tempi d’attesa, a suo dire, troppo lunghi.

Leggi anche >> Napoli, aggredisce infermiere e distrugge divisorio in vetro del pronto soccorso

Non solo quindi ha aggredito verbalmente due infermiere in servizio, ma ha perfino sfondato un vetro nel reparto. La vicenda è stata, ancora una volta, denunciata dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate che ne ha scritto un post sulla pagina ufficiale.

Denunciato 28enne

Sul posto sono intervenuti gl agenti del commissariato Montecalvario su disposizione della centrale operativa nel pronto soccorso del Vecchio Pellegrini, quartiere Montesanto, dopo la segnalazione di un’aggressione nei confronti del personale medico-sanitario. Gli agenti sono stati avvicinati da un’infermiera la quale ha raccontato che un paziente, poco prima, aveva inveito contro di lei e la sua collega e, contestualmente, aveva colpito ripetutamente il divisorio in vetro del triage causandone la rottura. Gli agenti, non senza difficoltà, hanno identificato e bloccato l’uomo, denunciandolo.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto