Tanti auguri Biagio: è questa la frase che sarà più gettonata il giorno 3 febbraio 2022, in cui si ricorda San San Biagio di Sebaste, considerato il protettore della gola, famoso per aver salvato miracolosamente un bambino che stava soffocando a causa di una lisca di pesce.
Vediamo frasi e immagini da poter inviare su Whatsapp e Facebook a coloro che si chiamano Biagio in occasione della giornata dell’onomastico.
Le frasi e i messaggi di auguri per San Biagio
Ecco frasi e messaggi di auguri da inviare a tutti coloro che si chiamano Biagio, per rendere unica questa giornata speciale.
- In questa occasione così speciale, ti faccio i miei più calorosi auguri per lo splendido nome che porti: buon onomastico Biagio!
- Un grandissimo augurio al papà più speciale e bella dell’universo: il nome più dolce è il tuo, la persona più speciale che potesse portarlo sei e rimani soltanto tu!
- Biagio: un nome come tanti, ma tu sei unico come pochi!
- Il tuo splendido nome non può passare inosservato, e in una ricorrenza così speciale non potevo che farti i miei più sinceri e affettuosi auguri!
- Oggi non festeggiamo solo un caro amico ma un ragazzo fantastico al quale auguriamo un buon onomastico!
- Festeggiare una persona bella come te rende una giornata come questa migliore. Tanti auguri Biagio!
- Potrei dimenticare tutti gli eventi seganti sul calendario ma non il tuo onomastico che è inciso indelebile nel mio cuore!
- Il tuo nome mette allegria, proprio come te! Buona giornata e tanti auguri di buon onomastico!
- Sono le persone come te che rendono indimenticabile un giorno come questo. Infiniti auguri!
- Un nome, un uomo, una garanzia. Auguri sinceri al mio caro amico Biagio.
- In tanti oggi festeggeranno il tuo nome, ma in pochi sono speciali come te. Auguri Biagio!
- Come te non c’è nessuno, tu sei unico al mondo: caro Biagio possa tu trascorrere un sereno onomastico!
- Giorno di santità per te, mio caro Biagio, ma solo oggi, da domani tornerai la peste di sempre.
- Sei il motivo che rende questa giornata più bella. Ti auguro di trascorrerla con le persone che ti vogliono bene!
- Tanti auguri Biagio: per il giorno del tuo onomastico, ti auguro tanta felicità, pace e quel pizzico di fortuna che non guasta mai!
- Biagio sei il miglior amico che potessi desiderare. Tanti auguri per la tua festa!
- Felice onomastico Biagio! Davvero credevi che mi sarei dimenticato di te? Impossibile scordarsi di una persona splendida come te, auguri.
- Buon onomastico papà Biagio, sei il mio orgoglio, ti voglio bene.
- Un nome, una garanzia. Sei mitico! Auguri Biagio!
- Marito e padre dal nome unico: auguri di buon onomastico, Biagio.
- Che questa giornata possa portarti felicità e gioia. Auguri Biagio!
- Ad un caro amico con un nome stupendo, auguro tutto il meglio che la vita ha da offrirgli. Auguri a te Biagio, buon onomastico.
- Tantissimi auguri di buon onomastico Biagio: tu sei una persona dal cuore d’oro e festeggi il tuo nome in un giorno straordinario.
- Buon onomastico Biagio! Questo giorno grande felicità crea, perché è un giorno importante e come te brillante!
- Buongiorno Biagio, oggi è una data importante sul calendario, è un giorno di festa perchè il tuo nome si manifesta!
- Non c’è data né orario per ricordare l’amico Biagio perché sei una persona speciale che merita uno speciale messaggio augurale!
- Auguri Biagio, per un giorno da vivere intensamente come quello del tuo onomastico, affinché sia un giorno fantastico!
- Auguri amore mio, a te che ogni giorno sei al mio fianco, come dice il tuo stesso nome da uomo, con la tua forza e protezione!
- All’uomo più forte e bello che conosco, all’uomo più importante della mia vita, all’uomo per eccellenza, come annuncia lo stesso tuo nome. Buon onomastico Biagio!
San Biagio: significato del nome, origini, curiosità
Il nome Biagio deriva dal latino Blasius e significa balbuziente.
Il culto di San Biagio è molto diffuso in Italia, nonostante le notizie sulla vita non sono molte: nato nel III secolo a Sebaste, in Armenia, Biagio era un medico molto stimato nella sua città, tanto da esserne nominato Vescovo.
Nel 313 l’Impero Romano concesse la libertà di culto ai cristiani, ma nonostante questo, nel 316, San Biagio fu catturato e imprigionato a causa della sua fede: questo fu probabilmente determinato dalle divergenze che caratterizzavano i rapporti tra i due imperatori Costantino I e Licinio, che determinò in Armenia alcune persecuzioni locali e la distruzione di numerose chiese. San Biagio venne torturato con pettini di ferro, successivamente fu decapitato.
San Biagio è considerato il protettore della gola: si racconta che riuscì a guarire miracolosamente un bambino che stava per soffocare con una lisca di pesce.
Inoltre è anche il patrono dei pastori, agricoltori e cardatori. Viene spesso raffigurato con un bastone pastorale, ed in compagnia del bambino supplicante,
Le immagini di auguri per San Biagio
Ecco una serie di immagini da inviare per augurare buon onomastico a tutti quelli che si chiamano Biagio.