Caserta, pestato fuori scuola: aveva chiesto aiuto a insegnante contro un bullo che lo perseguita

Riprende il compagno durante un’interrogazione di matematica con l’intento di umiliarlo e quando la vittima gli chiede di smetterla, l’autore del filmato gli ha dato uno schiaffo, dinanzi alla professoressa.

Caserta, pestato fuori scuola: aveva chiesto aiuto a insegnante contro un bullo che lo perseguita

Ancora un episodio di bullismo avviene a scuola. Il video incriminato è finito nel mirino della Procura che indaga sul caso. La vicenda, raccontata dal Mattino, si è verificata all’istituto Ferraris di Caserta. 

Stando ad una prima ricostruzione, il giovane è stato filmato da un compagno mentre la docente di matematica lo stava interrando alla lavagna. L’adolescente, un 15enne, aveva poi chiesto al suo coetaneo di interrompere il video. Ma a quel punto lo studente-bullo gli avrebbe mollato uno schiaffo, dinanzi ai compagni di classe e della insegnante che ha poi segnalato l’episodio sul registro di classe.

La vicenda, però, non si è conclusa in aula ma ha avuto un prosieguo al di fuori dell’istituto scolastico. L’autore del filmato ha infatti preso a calci e pugni il compagno, provocandogli lesioni alle costole guaribili comunque in pochi giorni. I genitori della vittima hanno presentato denuncia in Procura mentre la direzione dell’istituto ha attivato un’indagine interna convocando il Consiglio di classe. Nei prossimi giorni verranno convocati altri consigli per capire se anche altri studenti, oltre al 15enne, abbiano partecipato al pestaggio.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto