CTP, raggiunto l’accordo: si va verso la ripresa del servizio

Sospiro di sollievo per i lavoratori della CTP: società partecipata  della città metropolitana di Napoli che si occupa del trasporto pubblico – fermo dal

Da settimane i dipendenti sono in protesta perché senza stipendio da dicembre. Pare però che finalmente sia stato trovato l’accordo tra i rappresentati di Palazzo Santa Lucia e l’ex provincia. In pratica, la Regione Campania si è attivata per procedere all’individuazione di un’altra azienda – probabilmente Eav – Air – a cui affidare in via emergenziale il servizio di trasporto pubblico esercitato dalla CTP. Società cui è stato chiesto di comunicare il numero di dipendenti attivi e di mezzi, oltre che di impianti e beni immobili utilizzati peri serio.

CTP: lavoratori senza stipendio da dicembre

Per quanto riguarda gli stipendi arretrati dei lavoratori: verranno pagati trattenendo il necessario dai quasi 6 milioni di euro – provenienti dalla regione e vincolati – che si trovano nelle casse di città metropolitana. Il denaro sarà poi recuperato quando la società che assumerà le funzioni di CTP sarà in grado di farlo.

“Era fondamentale garantire la continuità del servizio pubblico e la tutela dei lavoratori di ctp” , ha commentato il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi. L’accordo arriva dopo le numerosi manifestazioni dei lavoratori che proprio ieri hanno presidiato per tutta la giornata davanti a Palazzo Matteotti.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto