Si continua a scavare in Marocco, precisamente a Ighran, un villaggio nel Nord del Paese, dove Rayan, 5 anni, è caduto in pozzo profondo 32 metri. I fatti sono accaduti martedì scorso. Il piccolo era insieme al suo papà che cercava di riparare il pozzo quando è scivolato nel cunicolo.
Si scava per salvare Rayan
Immediatamente è stata attivata la macchina dei soccorsi per il salvataggio del piccolo che ormai è sotto terra da oltre 72 ore. Ogni tentativo di salvataggio da parte di professionisti è fallito.
I soccorritori, dunque, hanno deciso di scavare un tunnel parallelo per raggiungere Rayan a portarlo in salvo. Sono ore drammatiche perchè a quanto pare i soccorritori sono ormai a pochi metri dal piccolo che sembra ancora vivo.
Oltre 70 ore di lavori di scavo, per sei bulldozer e un centinaio di uomini tra operai, forze dell’ordine, geologi, protezione civile, speleologi e volontari, hanno permesso di giungere a pochi metri da lui. Ora si cerca di scavare a mano per superare l’ultimo tratto di terreno che li separa dal bimbo intrappolato.
L’intero Marocco ora è con il fiato sospeso. Tutti attendono il salvataggio del piccolo Ryan.