Prima lo ha aggredito verbalmente, rivolgendogli ingiurie ed epiteti indicibili, poi gli ha dato uno schiaffo dietro la testa. L’aggressione è avvenuta ieri mattina all’esterno dell’Ospedale Vecchio Pellegrini. Vittima un vigilantes di guardia all’esterno del nosocomio della Pignasecca che ha cercato di mantenere la calma e di far ragionare una donna che era in attesa all’esterno del presidio sanitario.
Napoli, vigilantes dell’ospedale Pellegrini aggredito da una donna: insulti e schiaffi in testa
L’accaduto è stato denunciato dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, di Europa Verde: “Abbiamo ricevuto l’ennesimo video relativo a un’aggressione subita in pieno giorno dalle guardie giurate in servizio all’ingresso dell’ospedale Vecchio Pellegrini – scrive Borrelli – ad opera, stavolta, di una donna che dopo un diverbio ha ritenuto di poter insultare, minacciare e colpire uno dei vigilantes alle spalle”.
Leggi anche >> Napoli, rissa ai baretti di Chiaia: accoltellata una donna di 30 anni
La guardia giurata è stata colta di sorpresa dalla signora, mentre era voltata di spalle. “Allo sfortunato protagonista di questo episodio – conclude Borrelli – va la mia piena solidarietà, sottolineando il comportamento professionale che i tre uomini in servizio hanno tenuto evitando che la cosa degenerasse. Resta il fatto che le minacce e le aggressioni al personale sanitario e della guardiania negli ospedali è diventata una cosa oramai all’ordine del giorno. Una deriva di violenza e arroganza che può essere arginata solo con la presenza di presìdi fissi delle forze dell’ordine negli ospedali, come chiediamo da molto tempo”.