Peppino Di Capri è è un cantante, pianista e attore italiano. Ha vinto una volta il Festival della Canzone Napoletana e due il Festival di Sanremo. E’ noto per aver interpretato alcune delle canzoni più belle della musica italiana, tra cui Champagne e Roberta.
Scopriamo maggiori informazioni in merito alla vita privata e professionale di Peppino Di Capri.
Peppino Di Capri: chi è, età, biografia
Peppino Di Capri è lo pseudonimo di Giuseppe Faiella: è nato a Capri il 27 luglio del 1939, sotto il segno del Leone. Ha 82 anni ed è vissuto in una famiglia di musicisti: il nonno fu musicista nella banda di Capri mentre il padre Bernardo, che aveva un negozio di dischi e di strumenti musicali, nel tempo libero suonava il sax, il clarinetto, il violoncello e il contrabbasso in un’orchestra.
Si esibisce per la prima volta all’età di quattro anni, suonando il pianoforte davanti alle truppe americane, presenti sull’isola durante la guerra. Comincia a studiare pianoforte a sei anni e dal 1953 si esibisce con l’amico Ettore Falconieri nei night-club di Capri e Ischia. Tre anni più tardi i due riescono a esibirsi in televisione, nel programma Primo applauso.
Peppino Di Capri: vita privata, moglie, figli
Peppino Di Capri conosce a Ischia, nel 1959, la diciottenne torinese Roberta Stoppa, modella, con cui inizia a convivere. I due si sposano nel 1961. Successivamente, vivono un periodo di crisi coniugale, che culmina con la nascita del figlio Igor.
Il cantante intraprende una relazione con una giovane studentessa napoletana di biologia, Giuliana Gagliardi.
Dopo aver divorziato dalla moglie, inizia una relazione stabile con la Gagliardi. I due si sposano nel 1978 e poco dopo hanno due figli: Edoardo, nato nel 1981, e Dario, nato nel 1986. La donna è deceduta il 4 luglio del 2019, all’età di 68 anni, a causa di un brutto male.
Peppino Di Capri: canzoni, carriera
Il cantante ha partecipato a quindici edizioni del Festival di Sanremo vincendo nel 1973 con il brano Un grande amore e niente più e nel 1976 con il brano Non lo faccio più. Ha vinto, nel 1970, l’ultimo Festival di Napoli con il brano Me chiamme ammore. Tanti sono stati i brani di grande successo: tra questi, indubbiamente vanno menzionati Champagne e Roberta.
Peppino Di Capri: Instagram
Peppino Di Capri ha un proprio profilo Instagram, seguito da oltre 10mila followers, con cui ama condividere scatti inerenti alla sua vita privata e professionale.