Salvataggio record da parte del personale sanitario partenopeo per una neonata che si era sentita male in un noto negozio d’abbigliamento, situato nel cuore di Napoli. La vicenda ha avuto luogo in via Toledo, principale via dello shopping del centro storico. Una bambina di pochi mesi ha infatti perso coscienza mentre si trovava da H&M con i genitori.
Napoli, neonata si sente male e sviene in un negozio: salvata in tempi record dai sanitari
Tutto è accaduto in una manciata di minuti. Dopo che la piccola ha perso i sensi ed è svenuta, è partita subito la richiesta di soccorso al 118. Sul posto si sono precipitati i sanitari – personale di soccorso formato dal medico Ciro Grimaldi, l’infermiera Antonella Vacca e l’autista soccorritore Vincenzo Micucci – della postazione Mike del Loreto Crispi che l’hanno stabilizzata e caricata su una barella.
Una volta a bordo del mezzo di soccorso gli operatori sono ripartiti immediatamente, sfrecciando tra le vie della città. Una corsa contro il tempo durata appena 6 minuti che ha permesso alla bambina di arrivare al vicino nosocomio prima che fosse troppo tardi. I medici l’hanno così presa in cura ed eseguito tutti gli accertamenti del caso.