Aversa, bimbo torna da scuola con ferite sul corpo: scatta l’inchiesta

Torna da scuola con ferite sul corpo. Si tinge di giallo la vicenda che ha per vittima un bambino di 9 anni di Aversa. A denunciare l’accaduto la mamma, costretta a portare il figlio presso il nosocomio normanno per refertare le condizioni del piccolo.

Aversa, torna da scuola con ferite sul corpo: presentata denuncia

Secondo quanto ripota Casertanews.it, il bambino, autistico dalla nascita, frequenta un istituto scolastico di Aversa e un centro specializzato di Casal di Principe. La mamma si è accorta che al rientro da scuola il minore presentava graffi sulla schiena e sull’addome. Ma a insospettire ancora di più la donna il fatto che il figlio dichiarava di non voler tornare in classe. Da qui la scelta di percorrere le strade legali.

La mamma del piccolo ha presentato denuncia ai carabinieri e, a corredo del racconto, ha presentato anche una serie di fotografie e il referto del Pronto Soccorso dell’ospedale Moscati di Aversa dove i genitori hanno accompagnato il bambino dopo aver scoperto le lesioni. Le indagini dovranno concentrarsi sui motivi dei graffi presenti sul corpo del minore: tra le ipotesi c’è quella che a ferire il piccolo siano stati i compagni di classe durante un gioco dai risvolti violenti; oppure un atto di bullismo. Lo scenario più inquietante invece è che a provocare le lesioni al bambino sia stato qualche adulto tra docenti o operatori scolastici.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto