Guerra in Ucraina, missili vicino la centrale nucleare più grande d’Europa

Il secondo round dei negoziati di fatto non ha prodotto i risultati sperati. Nonostante il cessate il fuoco temporaneo per mettere l’evacuazione dei civili, l’Ucraina ha vissuto un’altra notte di terrore.

Ucraina, colpita la centrale nucleare

I bombardamenti non si sono fermati e le forze militari russe hanno preso il controllo della centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia, la più grande d’Europa, dopo una notte di angoscia per i possibili rischi derivanti dal bombardamento dello stabilimento, denunciato dal presidente Zelensky come un atto di “terrore nucleare”.

Da quanto si apprende, nonostante lo scoppio di un incendio, la centrale colpita dai russi sarebbe in sicurezza. Fanno sapere che non si sono registrate vittime o fughe radioattive.

Putin: “Non mi fermo”

La Russia negli ultimi giorni è stata colpita da potenti sanzioni. Di fatto l’intera nazione è stata isolata ed esclusa da ogni circuito internazionale. Nonostante ciò, Putin fa sapere che non si fermerà e continuerà la sua operazione militare speciale. “Non ritornerò mai indietro rispetto alla mia dichiarazione che Russia e Ucraina sono un unico popolo”, ha dichiarato il presidente russo.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto