Assegnata la scorta al comandante Biagio Chiariello dopo le minacce di morte ricevute due giorni fa sotto forma di manifesto funebre. A deciderlo il Comitato per l’ordine e la sicurezza della Prefettura di Napoli.
Scorta ad Arzano per Biagio Chiariello
“Il comandante della polizia municipale, Biagio Chiariello, sarà scortato – ha annunciato con un post il consigliere comunale Antonio Iazzetta -. È brutto essere contenti per una persona che perde la sua libertà, ma è giusto che il Comitato abbia deciso così”.
Proprio oggi, tra l’altro, Chiariello ha ricevuto la vista del prefetto di Napoli, Claudio Palomba, e del questore, Alessandro Giuliano. Le istituzioni in questi giorni hanno manifestato la loro vicinanza al comandante dopo le minacce ricevute. E ieri la cittadinanza ha dedicato all’ufficiale un flash mobile di solidarietà.
Il necrologio
Sul necrologio apparso all’esterno del comando della Municipale, ignoti hanno indicato domani, 10 marzo, la data di morte di Chiariello. Una vera e propria intimidazione di probabile matrice camorristica che attenta alla sua incolumità personale. I clan della 167, del resto, avevano già preso di mira il comandante con minacce personali che lo invitavano a non “immischiarsi” negli affari della zona. Oggi arriva purtroppo la notizia dell’assegnazione della scorta per il comandante che ha osato sfidare il potere criminale.