Emergenza furti nelle scuole, un altro colpo al Moscati-Maglione di Casoria

Ancora un furto a danni di un istituto scolastico nella provincia di Napoli. Questa alcuni malviventi hanno fatto visita all’istituto Moscati-Maglione di via Pelella a Casoria ed hanno rubato tutti i computer nuovi, circa 40, custoditi in una cassaforte. Inoltre hanno rubato anche il dispositivo di videosorveglianza.

Casoria, rubati i computer degli studenti

La notizia del furto di questa notte è stata resa nota dal sindaco della città, Raffaele Bene. Il primo cittadino ha commentato la notizia sui social:” Al di là del danno in sé, che è consistente, la cosa che fa più rabbia è che aver rubato i computer in una scuola significa aver rubato istruzione e cultura ai nostri ragazzi.

Ci auguriamo che i colpevoli vengano arrestati ma resta l’amarezza per quanto accaduto; questi gesti non fanno altro che sfiduciare i nostri giovani e minare alle fondamenta il loro ed il nostro futuro.” È una vera e propria emergenza furti nelle scuole. Lo stesso istituto, poco meno di un mese fa, aveva subito un altro raid. Ieri è toccato anche al VII Circolo di Giugliano, oggetto di un atto vandalico da parte di ignoti.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto