Pierfrancesco Favino è un attore e doppiatore italiano. Vincitore di moltissimi premi e protagonista di pellicole di grande successo, è attualmente nelle sale cinematografiche con il film Corro da te. Scopriamo maggiori informazioni in merito alla sua vita privata e professionale.
Pierfrancesco Favino: chi è, età, altezza
Pierfrancesco Favino è nato a Roma il 24 agosto del 1969, sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha 52 anni ed è alto 180 cm.
E’ diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Successivamente, ha poi seguito il corso di perfezionamento diretto da Luca Ronconi e vari seminari teatrali, partecipando a numerose produzioni. Oggi è tra i fondatori dell’Actor’s Center di Roma.
Pierfrancesco Favino: film, Corro da te
Pierfrancesco Favino è stato il protagonista di tanti film di grande successo di pubblico e critica. Volto eterogeneo, ha preso parte a produzioni di diverso tipo, cimentandosi in ruoli più drammatici e altri più romantici, da quelli impegnativi ai più leggeri.
Restano tra le migliori interpretazioni quelle di Tommaso Buscetta ne Il traditore, per cui ha ricevuto il David di Donatello, Bettino Craxi in Hammamet, il ruolo in Padrenostro, che gli è valso la Coppa Volpi come Miglior Attore Protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia.
Ha recitato nei film di Muccino A casa tutti bene e Gli anni più belli. Attualmente, è nelle sale cinematografiche con il film Corro da te, in cui recita accanto a Miriam Leone.
Pierfrancesco Favino: moglie, figli, patrimonio
In merito alla sua vita privata, Pierfrancesco Favino è legato sentimentalmente da 18 anni ad Anna Ferzetti. Nonostante la relazione di lunga durata, non si sono mai sposati.
La coppia ha due figlie: Greta, nata nel 2006, e Lea, venuta al mondo nel 2012.
Pierfrancesco Favino è tra gli attori più in vista del panorama cinematografico italiano: secondo alcune fonti, il suo cachet si aggirerebbe intorno ai 300mila euro a film.
Pierfrancesco Favino: Instagram
Favino è attivo sui social: su Instagram, è seguito da circa 855mila followers, con cui condivide scatti inerenti alla sua vita privata e professionale.