Sono 3.500 i nuovi positivi in Campania su 19.119 tamponi processati (di cui 14.174 antigenici e 4.945 molecolari) nelle ultime 24 ore. Le persone che hanno scoperto di essere positive al Covid-19 dopo essersi sottoposte al tampone molecolare sono 560; quelle invece che hanno effettuato i test antigenici, e che hanno dato esito positivo, sono 2.940.
Campania, sensibile aumento del tasso di positività: calano positivi e ricoveri
A fornire i dati è l’Unità di Crisi regionale nel bollettino quotidiano. I numeri del lunedì sono sempre da prendere con le pinze, perché fanno riferimento alla domenica quando si fanno meno tamponi. Difatti oggi si registrano meno positivi rispetto al trend della settimana scorsa.
Leggermente in aumento il tasso di positività che oggi è pari al 18,31%, ieri l’indice di contagio era al 18,26%. Si contano purtroppo quattro decessi: 1 nelle ultime 48 ore; le altre tre vittime sono decedute in precedenza ma registrate soltanto ieri.
Leggi anche >> De Luca in diretta: “C’è una ripresa della contagiosità della variante Delta”
Nel bollettino di oggi i ricoveri Covid19 in area medica negli ospedali campani sono forte in calo, anche quelli nei reparti di terapia intensiva. I posti occupati in terapia intensiva passano da 37 a 34 (-3 unità), mentre quelli nei reparti di degenza ordinaria sono 599, 7 in meno rispetto a ieri.