Incidente all’Icon Park: precipita dall’Orlando Free Fall e muore 14enne

E’ un video che fa venire i brividi quello che arriva dagli Stati Uniti. Un ragazzino di 14 anni è volato dall’Orlando Free Fall, una torre dell’Icon Park, ed è morto schiacciato al suolo. A filmare la scena un frequentatore del Luna Park che stava riprendendo la giostra al momento della caduta.

Precipita dall’Orlando Free Fall dell’Icon Park: muore a 14 anni

Nel filmato – che dura circa 4 minuti – si vedono i ragazzi seduti sui sedili salire verso la torre. La struttura, raggiunta la cima – circa 130 metri – precipita a terra a 120 chilometri orari ruotando intorno all’asse centrale della torre. Al momento della caduta, però, come mostra il video a partire dal terzo minuto, una cintura di sicurezza avrebbe ceduto in circostanze ancora poco chiare e l’adolescente si è schiantato al suolo come un proiettile. Immediatamente sono scattati i soccorsi ma il giovanissimo sarebbe morto, una volta giunto in ospedale, per le gravi ferite riportate. Indaga la Polizia.

E’ il secondo incidente

Si tratta del secondo incidente mortale avvenuto nell’Icon Park di Orlando (Florida). Nel 2020, un impiegato è deceduto mentre lavorava ala giostra StarFlyer. L’Orlando Free Fall invece è una struttura più recente, inaugurata meno di un anno fa, nel dicembre del 2021. Può ospitare fino a 30 persone ma la velocità estrema a cui precipita la ruota che cinge la torre non la rende adatta ai deboli di cuore, anche perché, al momento della caduta, i sedili si inclinano spostando i passeggeri verso il basso.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto