Frattaminore, droga e armi: così il clan della 167 voleva prendersi la città

E’ un duro colpo quello assestato oggi, 28 marzo, al clan Monfregolo di Arzano. L’ala “frattese” del clan della 167 coinvolta nella faida di camorra che sta insanguinando l’area nord di Napoli è stata sgominata da un blitz eseguito nella notte dai Carabinieri della Compagnia di Giugliano e della stazione di Frattamaggiore. Sette i decreti di fermo eseguiti dai militari dell’Arma.

Blitz tra Arzano e Frattaminore: arresti e sequestro di armi

I vari episodi criminali consumati negli ultimi tempi a Frattaminore, dove si sono rifugiati i Cristiano-Mormile dopo la loro “cacciata” dalla 167 di Arzano, hanno acceso i riflettori sulle attività illegali dell’area frattese. Nel corso dell’operazione messa a segno dai carabinieri, è stata smantellata una piazza di spaccio. Gli uomini della Benemerita hanno scoperto e sequestrato 15mila euro in contante la cui origine non è ancora chiara e vari bilancini di precisione.

Sotto chiave anche un fucile a pompa e munizioni di vario calibro e tra queste anche quelle per Kalashnikov. Dal mese di gennaio sono tante le armi scovate dalle forze dell’ordine: un vero e proprio arsenale verosimilmente usato dal clan della 167 per condurre la faida contro i Cristiano-Mormile e per affermare il loro dominio sul territorio.

I nomi dei destinatari del fermo:

Sono sette gli uomini finiti in manette. Tra di loro anche una giovanissima di appena 20 anni, Carmela Landolfo. I destinatari del provvedimento risiedono quasi tutti a Frattaminore. Due, invece, nella vicina Caivano, altro snodo criminale dell’area nord di Napoli.

  • 1. LANDOLFO PASQUALE, ALIAS “SCAGNATO”, NATO AD AVERSA (CE) IL 25.11.1982, RESIDENTE A FRATTAMINORE (NA)
  • 2. CIPOLLETTI FRANCESCA, ALIAS “A ZIA”, NATA A NAPOLI IL 10.06.1978, RESIDENTE A CRISPANO (NA)
  • 3. ESPOSITO ASSUNTA, DETTA “ASSUNTINA”, NATA A CASERTA IL 23.10.1982, RESIDENTE A FRATTAMINORE
  • 4. MARTINO ANTONIO, NATO A CASERTA IL 02.03.1981, RESIDENTE A CAIVANO (NA)
  • 5. SANGIUOLO PASQUALE, NATO AD AVERSA (CE) IL 15.01.1991, RESIDENTE A FRATTAMINORE
  • 6. CAPUANO LUIGI, NATO A FRATTAMINORE IL 12.05.1971, IVI RESIDENTE
  • 7. LANDOLFO CARMELA, NATA A NAPOLI IL 05.08.2001, RESIDENTE A FRATTAMINORE

Ti potrebbe interessare

Torna in alto