Arzano, elicottero in volo: blitz dei carabinieri nella 167

Scatta un altro blitz ad Arzano. Durante la mattina del 25 aprile, decine di militari dell’Arma stanno passando al setaccio le palazzine della 167, centro nevralgico della camorra dell’area nord di Napoli. Ad anticipare la notizia è Internapoli.it.

Blitz in corso ad Arzano

Un elicottero sorvola le palazzine del quartiere popolare in queste ore. Presenti diverse pattuglie e cani anti-droga. I dettagli dell’operazione sono ancora poco noti, ma nel mirino delle forze dell’ordine ci sarebbero droga, armi e latitanti. Non si escludono arresti a fine giornata.

Risale allo scorso 24 marzo l’arresto di Mariano Monfregolo, fratello del boss del “gruppo della 167”, Giuseppe, dopo le minacce di morte al comandante della Polizia Municipale, Biagio Chiariello. Sempre a fine marzo l’ultimo blitz che portò agli arresti ben sette soggetti, tutti riconcudibili alla stessa cosca criminale.

La faida

La camorra locale ha alzato il tiro e attirato l’attenzione delle forze dell’ordine dopo la scissione con i Cristiano-Mormile, “sfrattati” a Frattaminore a colpi di pistola dopo l’agguato al Roxy Bar dello scorso novembre che portò all’uccisione di Salvatore Petrillo e all’avvio di una sanguinosa faida per il controllo del territorio.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto