Ennesima aggressione ai danni del personale sanitario. Teatro della violenza l’ospedale San Paolo, a Fuorigrotta, quartiere occidentale di Napoli. Qui un’infermiera e una guardia giurata sono stati aggrediti da un paziente.
Napoli, violenza in ospedale: guardia giurata e infermiera presi a pugni in faccia
L’episodio è avvenuto ieri, 25 aprile, nella giorno della Liberazione. A denunciarlo è l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, attraverso un post su Facebook. A quanto pare un paziente avrebbe avuto una discussione per futili motivi con un vigilante in servizio.
Dalle parole si è passati ai fatti. L’uomo ha sferrato un pugno contro la guardia giurata. Un’infermiera di passaggio si è trovata coinvolta, suo malgrado, nella colluttazione ed ha ricevuto anche lei un pugno in faccia. Soccorsa sul posto dai colleghi, è tornata a casa con il volto tumefatto.
“Si alza il tasso di aggressione a carico delle donne e questo dato ci sconvolge oltremodo, persino nella malavita il codice d’onore prevede l’immunità di donne e bambini… Questi energumeni sono di gran lunga peggio delle varie mafie… Innescano risse all’interno dei nosocomi… Sono il vero e proprio ‘percolato della società'” ha commentato il dottor Manuel Ruggiero, presidente dell’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”.