“È stata una frenata inaspettata, pur se con qualche errore in qualche partita casalinga. Nessuno se l’aspettava. Da appassionato del Napoli mi dispiace per questa situazione, avrei voluto che se la potessero giocare fino alla fine”. È l’opinione del tecnico ed ex giocatore del Napoli, Gaetano Fontana, intervenuto a Club Napoli Night in onda su Tele Club Italia.
Mister Fontana: “Nel Napoli tanti buoni giocatori, ma poca abitudine alla vittoria”
“In questo momento cruciale sarebbe servito che tutti i reparti fossero performanti. L’assenza di Di Lorenzo è stata importante: è evidente – ha sottolineato – che Zanoli senta la responsabilità del ruolo, ma altri potevano dare un contributo diverso. È evidente che alcuni elementi lasciano a desiderare a livello fisico, ma c’è anche il fattore mentale che è determinante”.
Giocatori come “Zielinski e Fabian, che hanno qualità, ma bisogna vedere se credono nel progetto e negli obiettivi della società. Se manca uno di questi elementi, è il momento di cambiare: il problema – ha concluso Fontana – è che ci sono tanti buoni giocatori, ma poca abitudine alla vittoria”.
di Antonio Di Monaco