Francolise, ragazzino ferito da colpo di pistola: è grave

Un episodio inquietante su cui occorrerà fare luce quello accaduto questa mattina a Francolise, nella frazione di Sant’Andrea del Pizzone, in provincia di Caserta. Un adolescente di 15 anni, R.P., è stato trovato ferito da un colpo di pistola. Ora versa in gravi condizioni all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

Francolise, ragazzino di 15 anni ferito con un colpo di pistola

Su quanto accaduto indagano i carabinieri della locale Compagnia. Gli uomini della Benemerita al momento non escludono alcuna ipotesi, ma si fa largo quella del gesto estremo.

Il ragazzino, secondo una ricostruzione, avrebbe preso la pistola regolarmente detenuta dal papà, un noto commerciante della zona, e l’avrebbe puntata contro di lui facendo fuoco. Altra pista, invece, battuta dagli investigatori, è quella dell’incidente. Il 15enne avrebbe imprudentemente maneggiato l’arma facendo partire involontariamente un colpo.

Come spiega Edizione Caserta, l’allarme è scattato verso le 9 di questa mattina. Il giovanissimo è stato prelevato da un’ambulanza e condotto dai sanitari del 118 all’ospedale di Caserta. Respira ancora ma le sue condizioni sarebbero critiche. La notizia ha fatto rapidamente il giro della comunità di Francolise, mettendo in apprensione amici e conoscenti, che ora pregano per la vita del 15enne.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto