Pioggia e temporali a partire da domani su Napoli e tutta la Campania. Il maltempo resterà per almeno 5 giorni ma le temperature si manterranno sopra i 20 gradi. Questa nuova perturbazione porterà pioggia e vento su tutta la regione.
Già da questa mattina le prime nuvole hanno coperto il cielo del capoluogo. Da domani, invece, ci sarà il rischio di forti precipitazione e il vento aumenterà sulle coste del Cilento, dove le raffiche provenienti da sud-ovest raggiungeranno nelle prossime ore anche i 25 chilometri orari. Temperature però anche qui alte e sopra i 23 gradi di media.
Maltempo, la situazione in Irpinia
Anche in Irpinia forti raffiche di vento, fino a 20 chilometri orari, e temperature sempre sopra i 24 gradi nelle prossime ore. Al momento la Protezione Civile non lancerà alcuna allerta meteo. Non è escluso, però, che potrebbero arrivare bollettini di allerta a causa delle forti raffiche di vento.
Estate in arrivo da metà maggio
Alla fine di questi giorni di pioggia ritornerà il bel tempo che da metà maggio potrebbe già anticipare l’estate. Secondo gli esperti, infatti, a metà mese il termometro schizzerà verso l’alto, facendo registrare, temperature mai viste prima. L’Italia verrà investita da una massa d’aria calda che porterà temperature ben al di sopra delle medie stagionali.