Si torna a sparare nell’area Nord di Napoli. Ieri sera un giovane di 28 anni è stato ferito con due colpi di pistola alla schiena. L’agguato è avvenuto in via Napoli verso Scampia.
Agguato a Napoli, ferito 28enne da colpi di pistola
Ernesto G. è stato ferito mentre guidava lo scooter da due proiettili calibro 9. Alla polizia ha dichiarato di aver avvertito un forte bruciore alla parte bassa della schiena mentre guidava. L’uomo, con diversi precedenti penali, potrebbe essere stato punito per uno sgarro o colpito dopo un litigio.
Ora rischia di rimanere paralizzato. Proseguono intanto le indagini della polizia del commissariato Scampia per fare luce sulla vicenda. Utili agli investigatori potrebbero rivelarsi le immagini di videosorveglianza installate all’esterno degli esercizi commerciali della zona: gli occhi metallici potrebbero, infatti, avere ripreso chi ha ferito il giovane.
Duello mortale ad Acerra: due giovani si uccidono tra loro
L’ultima sparatoria avvenuta nella periferia nord di Napoli risale a meno di una settimana fa. Ad Acerra, due ragazzi di 21 e 22 anni si sono affrontati a colpi di pistola. Entrambi sono rimasti uccisi nel duello mortale. Si tratta di Vincenzo Tortora e Pasquale Di Balsamo. Di recente è stato arrestato un 17enne che guidava lo scooter su cui era seduto Di Balsamo.
Ai Carabinieri ha raccontato di non aver preso parte alla sparatoria ma avrebbe ammesso solo di aver guidato il ciclomotore. Il 17enne è stato poi sottoposto a fermo al termine di indagini dei carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna che si sono avvalsi della collaborazione dei colleghi della stazione di Acerra. Il gip ha convalidato il decreto di fermo riconoscendo i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari nei confronti del giovane per il quale è stata disposta la custodia in istituto penitenziario minorile.