Lite furiosa in chiesa, prete accoltellato alla gola e alla testa. Una semplice discussione su alcune divergenze personali sulla gestione di una confraternita stava per trasformarsi in tragedia in Abruzzo.
Don Francesco Grassi, parroco di Trasacco, in provincia dell’Aquila, è stato colpito più volte con un coltello da un parrocchiano di 77 anni durante la discussione.
Lite in chiesa, parrocco accoltellato da un fedele
Il sacerdote si stava preparando a celebrare la messa quando è stato raggiunto dal pensionato con il quale aveva avuto una discussione su questioni legate a una confraternita religiosa. L’aggressione sarebbe avvenuta a ridosso dell’altare.
L’uomo ha sferrato il coltello e ha colpito il sacerdote con diversi fendenti sia alla testa che vicino al collo. Il parroco è scappato sanguinante fuori ed è stato soccorso dai passanti e infine trasportato con un’ambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano.
Preso l’aggressore
Sul posto sono giunti anche i carabinieri che, dopo aver raccolto le testimonianze, hanno rintracciato e fermato il pensionato poco dopo. L’uomo ora è accusato di tentato omicidio. Fortunatamente il sacerdote non ha subito gravi conseguenze ed è stato già dimesso dall’ospedale.