Alessandro Cattelan: chi è, età, Eurovision, Instagram, X Factor, moglie, figlie, carriera

Alessandro Cattelan è un conduttore e personaggio televisivo, alla guida di programmi di grande successo come X Factor. E’ tra i volti che presenteranno le due semifinali e la finale dell’Eurovision Song Contest, l’evento musicale più atteso dell’anno. Scopriamo maggiori informazioni in merito alla sua vita privata e professionale.

Alessandro Cattelan: chi è, età, biografia

Alessandro Cattelan è nato l’11 maggio 1980 a Tortona, sotto il segno del Toro. Ha 41 anni ed è alto 178 cm. Sua madre era una parrucchiera mentre suo padre un carabiniere; da ragazzo, voleva diventare un calciatore: gioca infatti come difensore nella squadra del Derthona e poi viene ingaggiato dalla squadra di San Marino, con cui giova la Champions League.

Alessandro decide di interrompere questa parentesi della sua vita per dedicarsi alla tv.

Alessandro Cattelan: carriera, X Factor, Eurovision

Alessandro Cattelan è uno showman volto noto soprattutto di Sky. Diventato molto conosciuto per aver condotto X Factor, la sua intelligenza e le sue battute divertenti vengono messe in mostra anche nel suo show personale “E Poi c’è Cattelan”.

Dopo aver lasciato Sky, approda in Rai, dove conduce le due serate evento del suo show “Da grande”.

Nel 2022, è al timone dell’evento musicale Eurovision Song Contest, in onda a livello globale e trasmesso per l’Italia su Rai 1. Insieme a lui, ci saranno Mika e Laura Pausini: le due semifinali e la finale, in cui verrà decretato il vincitore della gara, si terranno rispettivamente il 10,12 e 14 maggio.

Alessandro Cattelan: moglie, figlie

In merito alla sua vita privata, Alessandro risulta sposato con Ludovica Sauer. I due sono una coppia molto lontana dalle pagine di gossip e hanno anche due figlie: Nina nata nel 2012 e Olivia nel 2016.

Alessandro Cattelan: Instagram

Alessandro è seguito su Instagram da 1,6 milioni di followers: condivide molti scatti, momenti di vita quotidiana e altri di tipo professionale.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto