Momenti di paura questa mattina sull’A2, l’Autostrada del Mediterraneo. Un pullman delle Autolinee Curcio, carico di studenti diretti a una gita a Napoli, è stato colpito da un grosso pezzo di alluminio presente sull’asfalto. Ci sono feriti.
Campania, paura sull’A2: pullman travolto da pezzo di alluminio
Secondo quanto riportato da Il Mattino, l’incidente è avvenuto all’altezza di Campagna, in provincia di Salerno. Un camion, transitando lungo l’autostrada, ha impattato contro un pezzo metallico, probabilmente perso dalla carrozzeria di un altro veicolo. A seguito dello scontro, gli pneumatici del tir hanno scagliato l’oggetto contro il parabrezza di un bus su cui viaggiavano degli studenti di Sapri diretti al capoluogo.
Il parabrezza ha retto all’urto, evitando che il grosso frammento metallico entrasse nell’abitacolo. Il conducente è riuscito a frenare e ad accostare senza coinvolgere altri veicoli. Tanta paura per i giovani passeggeri, in particolare per una ragazza che nella brusca frenata è rimasta ferita. Sul posto la polizia stradale per i rilievi del caso e i tecnici dell’Anas.