GIUGLIANO. Ancora disagi alla mensa scolastica a Giugliano. Ieri un problema è stato riscontrato all’VIII circolo didattico dove è stato ritrovato un insetto nella verdura.
Mensa scolastica a Giugliano
Mentre stavano consegnando il pasto ai bimbi, il comitato dei genitori si è accorto della presenza di un insetto nella bietola. Immediatamente hanno bloccato la distribuzione del pasto agli alunni. Questo della mensa è un problema a Giugliano che va avanti da diversi mesi. A seguito di numerose proteste dei genitori sulla scarsa qualità del cibo, l’amministrazione nella persona dell’assessore alla pubblica istruzione decise di istituire un comitato di genitori per il controllo quotidiano dei pasti.
Ora quella porzione dove è stato ritrovato l’insetto sarà consegnata all’Asl che domani provvederà a portarla all’istituto zooprofilattico di Portici dove verranno effettuate le dovute analisi per capire la provenienza dell’insetto e dunque accertare se la responsabilità sia della ditta o meno.
“Questo episodio conferma che l’istituzione del comitato dei genitori è stata una scelta valida – commenta l’assessore all’istruzione Limatola -. Il percorso sta funzionando bene e senza creare allarmi, al momento non sono accadute cose gravissime ma attendiamo l’esito delle analisi e poi il Comune potrà nel caso procedere con delle sanzioni alla ditta”.