Un bambino di 4 anni morto e altri cinque feriti. È il bilancio del drammatico incidente avvenuto poco fa, in un asilo nido, in zona Pile, all’Aquila.
Auto finisce nel cortile di un asilo nido: quattro bimbi feriti, uno è grave
Secondo una prima ricostruzione, un’auto ha sfondato la recinzione esterna della scuola dell’infanzia ed è piombata sui bambini che in quel momento stavano giocando nel cortile del plesso scolastico.
Leggi anche >> Melito, accoltellato in classe: il 12enne è in ospedale. Scattata foto dopo l’aggressione
La vettura era parcheggiata in una strada in discesa quando, per motivi ancora da accertare, si è messa in marcia. All’interno pare non ci fosse nessuno. Sembra che il freno si sia improvvisamente tolto e che la vettura si sia messa in movimento, percorrendo la discesa e finendo contro la staccionata in ferro.
Cinque bambini, tutti dai 3 ai 5 anni, sono stati travolti dal veicolo. In particolare uno di loro, le cui condizioni sono apparse gravi fin da subito, è morto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, l’elisoccorso, i Vigili del Fuoco e la Polizia che indaga sull’accaduto. I piccoli sono stati trasportati con urgenza all’ospedale San Salvatore per le cure del caso.