NAPOLI. Non ha il biglietto dell’autobus e dopo che l’autista lo ha invitato a scendere lo aggredisce violentemente. E’ accaduto ieri sera a Napoli, in via Galileo Ferrarsi.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti a seguito della segnalazione di una lite a bordo di un autobus di linea.
Napoli, violenza su autobus
I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato l’autobus fermo in strada e l’autista ha raccontato che un giovane era salito a bordo del mezzo, diretto a San Valentino Torio (SA), senza aver alcun titolo di viaggio e che, invitato a scendere, aveva dato in escandescenze aggredendolo.
Gli operatori sono intervenuti ed il passeggero, durante le fasi di identificazione, si è dapprima rifiutato di fornire le proprie generalità per poi dare in escandescenze inveendo contro di loro ma, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, è stato bloccato.
A.C., 26enne di Ottaviano con precedenti di polizia, è stato arrestato per lesioni personali aggravate, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per interruzione di pubblico servizio e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale.