Giugliano, altro colpo al clan Mallardo: fermati in 9. Torna in carcere Michele di Nardo

A 24 ore dall’ultimo blitz che ha portato 25 esponenti del clan Mallardo in manette, una nuova operazione questa mattina è stata condotta dai carabinieri della Compagnia di Giugliano ai danni della cosca dei Carlantonio. Sono nove i nuovi decreti di fermo.

Clan Mallardo, altri 9 arresti

La DDA ha raccolto gravi indizi di colpevolezza in ordine ai reati di estorsione, consumata o tentata, detenzione e porto illegale di armi comuni di sparo, aggravati dalle finalità e modalità mafiose. Le indagini hanno consentito di evidenziare la presenza di un’articolazione del sodalizio criminale operativa specificatamente sulla fascia costiera della cittadina, in possesso di armi comuni da sparo e dedita, principalmente, alle estorsioni ai danni di imprenditori edili, concessionari di auto, ristoratori, nonché all’imposizione nel conferimento degli oli esausti ai commercianti della zona e all’attività di riscossione e recupero dei crediti.

Sono 15 gli episodi contestati e tra gli arrestati figura anche Michele Di Nardo, considerato esponente di rilievo del clan e di recente scarcerato. Durante le attività di investigazione è emersa la volontà di alcuni degli indagati di porre in essere azioni intimidatorie nei confronti dei carabinieri impegnati nelle indagini. Il provvedimento eseguito è una misura disposta in sede di indagini preliminari.

Elenco dei fermati:

* AGALBATO Ciro, nato ad Aversa il 25.4.1994,
* BARBATO Davide, nato a Casandrino, il 19.12.1967,
* COMITE Oreste, nato a Napoli l’8.9.1957,
* D’ALTERIO Salvatore, nato a Giugliano l’8.3.1968,
* DI NARDO Michele, nato a Mugnano il 25.4.1979,
* LA PIGNOLA Vincenzo, nato a Napoli l’8.3.1975,
* MAIONE Carmine, nato a Santa Maria Capua Vetere il 29.10.1984,
* MALLARDO Antonio, nato a Mugnano il 4.9.1988,
* SEGUINO Antonio, nato a Qualiano il 2.7.1960.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto