Un venditore extracomunitario scappa all’arrivo degli agenti della Polizia Municipale. I passanti ne approfittano e portano via borse e accessori. E’ la vergognosa vicenda documentata a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, attraverso una serie di video apparsi su Tik Tok.
Venditore extracomunitario scappa dai vigili, i passanti gli rubano la merce
L’episodio risale a domenica scorsa. Secondo quanto riporta Stabianews.it, gli uomini della polizia locale, agli ordini del comandante Antonio Vecchione, sono intervenuti lungo Via Bonito, una delle arterie della città che puntualmente, nel weekend, si trasforma in un mercato del falso a cielo aperto. Nel corso dei controlli, un vucumprà, che aveva allestito una bancarella di borse contraffatte, è scappato.
Nella fuga, però, verso i vicoli del centro di Castellammare, l’ambulante ha perso alcuni accessori, tra cui borse e scarpe, che sono finite in strada. Alcuni passanti che hanno assistito alla scena lo hanno seguito e hanno raccolto la merce caduta a terra per portarla via. Il filmato su Tik Tok è diventato virale, scatenando un’ondata di indignazione popolare. “Come fate a rubare a un povero cristo – scrive un utente – già ha difficoltà a guadagnarsi il pane e poi gli portate via anche quel poco che ha”. E ancora: “Non vi vergognate? Fate schifo ad approfittarvene”.