Bar della “Napoli bene” preso di mira dai malviventi, pistola tra i clienti per sfilare orologi: il video

NAPOLI. Due orologi rubati a clienti e l’incasso di una serata trafugato. Sono ben tre i colpi messi a segno in una sola settimana in un noto bar di Napoli che sembra essere stato preso di mira dai malviventi. Si tratta di Officina Ba Bar di via Santa Lucia, a due passi dal lungomare e da Castel dell’Ovo.

Uno dei colpi è stato anche ripreso dalle telecamere di videosorveglianza. Una sequenza di pochi secondi, quanti bastano per sfilare dal polso di un cliente un orologio.

Napoli, rapine e furti al bar

I colpi messi a segno sono tre, tutti ripresi dalle videocamere. Uno di questi è stato diffuso sui social e mostra la scena di un rapinatore che arriva a bordo di uno scooter insieme a un complice. Il malvivente indossa un casco integrale e, armato di pistola, minaccia uno dei clienti che era all’esterno del bar. Il rapinatore gli punta l’arma e, dopo qualche secondo di resistenza della vittima, riesce a sfilare l’orologio dal polso e scappare via a bordo dello scooter. L’orologio, tra l’altro, pare fosse falso. Il video di questo colpo è stato pubblicato da Luca Abete su Instagram.

E’ andata meglio invece ai malviventi che hanno rapinato un turista indonesiano che sabato alle 15.40 si trovava al bar. Anche lì hanno sfilato l’orologio alla vittima ma era un pezzo dal valore di circa 400mila euro. Un colpo notevole.

Altro episodio quello avvenuto lo scorso lunedì quando un uomo ha forzato la saracinesca, aperto un cassetto con all’interno 1500 euro e rubato l’incasso della serata di circa 3mila euro. 

I balordi pare seguano i turisti che escono dagli hotel di lusso del lungomare, li osservano per un po’ in modo da capire se posseggono oggetti di lusso e poi entrare in azione. Un modus operandi che pare essere collaudato ma che sta preoccupando non poco soprattutto i gestori delle attività della zona.

Napoli, trova borsa con 8mila euro: gira mezza città per riportarla al proprietario

Ti potrebbe interessare

Torna in alto