Posillipo, si apre voragine nel marciapiede: in due ci finiscono dentro. Tre feriti

Si apre una voragine nel marciapiede di via Posillipo. Tre uomini sono rimasti feriti. E’ il drammatico episodio che si è consumato questa mattina all’altezza del Civico 77, in corrispondenza dell’ingresso di una palazzina.

Napoli, voragine a Posillipo: tre feriti

Il crollo è avvenuto intorno alle 8 nei pressi del ristorante “Pappagò”. In quel momento stava transitando un pedone che è inciampato nella voragine, riportando contusioni ed escoriazioni. Subito dopo sono scattati i soccorsi e sono intervenuti i poliziotti del commissariato di Posillipo oltre ai Vigili Urbani e ai Vigili del Fuoco. Nonostante però l’interdizione dell’area, un anziano ha provato ugualmente a entrare nell’edificio di fronte precipitando nel buco e provocando il cedimento di un’ulteriore porzione del marciapiede.

Il residente è stato poi tratto in salvo da un 37enne, poliziotto del commissariato di Posillipo. Tuttavia nelle operazioni di salvataggio è rimasto ferito anche l’agente di Polizia, che ha riportato delle lievi ferite. Il bilancio finale parta di tre feriti. In queste ore si sta svolgendo un sopralluogo della Protezione civile e dell’Abc necessario per fermare la fuoriuscita di acqua all’interno della voragine che potrebbe essere stata causata dalla rottura di un tubo.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto