Giugliano, alzabandiera di San Giuliano per i 400 anni del santo patrono

GIUGLIANO. Partono ufficialmente i festeggiamenti in onore di San Giuliano martire a Giugliano. Questa mattina la tradizionale alzabandiera che annuncia alla città l’avvio della festa e delle celebrazioni per il patrono della terza città della Campania.

Festeggiamenti san Giuliano Martire

Quest’anno la festività ha un significato ancora più importante visto che ricorrono i 400 anni di San Giuliano.

“La celebrazione del IV Centenario del Patrocinio di San Giuliano ci offre la possibilità di vivere una Peregrinatio Iulianii grazie alla quale il Santo Patrono visiterà tutte le comunità parrocchiali del nostro territorio – spiegano dal comitato festeggiamenti -. Tale iniziativa sarà un’occasione propizia per ritrovarsi intorno al Santo Protettore, per rivolgere a Lui i propositi e le preghiere del proprio cuore. La compagnia e l’intercessione dei Santi, infatti, ci dona la ferma speranza di non essere soli nel cammino della vita, il loro esempio ci consegna un fulgido modello a cui attingere nel nostro percorso di fede. A tutti i Cittadini Giuglianesi, appartenenti alle diverse parrocchie, l’invito a partecipare con entusiasmo e profonda devozione”.

Durante tutto il mese di settembre, infatti, il Santo sarà in tutte le chiese della città consentendo così di vivere un momento di fede a tutte le comunità giuglianesi.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto