Non solo si è rifiutato di pagare il conto, dopo aver consumato un pasto al ristorante di uno stabilimento balneare, ma ha perfino minacciato con un coltello il proprietario, rivendicando la sua appartenenza ai clan della zona. E’ accaduto a Varcaturo, in uno dei lidi presenti lungo la fascia costiera giuglianese.
Varcaturo, non paga il conto al ristorante del lido e minaccia di morte il proprietario: arrestato
L’uomo, un 44enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, minacce, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Giugliano-Villaricca, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti presso un lido balneare in via Marina di Varcaturo a Giugliano per la segnalazione di una lite.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati dal titolare della struttura il quale ha raccontato che, poco prima, un cliente aveva consumato un pasto insieme alla famiglia presso il ristorante dello stabilimento per poi tornare sulla spiaggia senza pagare il conto; in quei frangenti, il gestore ha chiesto spiegazioni all’uomo che, dopo aver inveito contro di lui, lo ha minacciato di morte con un coltello affermando di appartenere a sodalizi criminali attivi nel territorio giuglianese. I poliziotti hanno individuato l’aggressore che è stato, non senza difficoltà, bloccato e trovato in possesso di un coltello a serramanico con la lama della lunghezza di 10 cm.