Sarà una giornata all’insegna del maltempo quella del 23 agosto in Campania. Una perturbazione proveniente dal Nord Europa travolgerà diverse regioni del Sud Italia e porterà piogge e temporali da Napoli a Foggia a partire dal pomeriggio.
Campania, arriva il maltempo il 23 agosto
Per la giornata di oggi la regione Campania ha diramato un’allerta meteo di colore giallo valida per l’intero territorio regionale. Si preannunciano raffiche di vento e rovesci a carattere temporalesco anche di forte intensità. Già nella giornata di ieri, 22 agosto, un improvviso acquazzone ha provocato danni e disagi a Cardito, Crispano e in alcuni comuni del casertano, tra cui Capua. Dalle 14 di oggi il maltempo tornerà a fare capolino in Campania con rovesci anche consistenti che dureranno fino dalle 22 di sera. Dalle 23 in poi è atteso un miglioramento. Caleranno anche le temperature. Le massime scenderanno sotto i 30 gradi le minime sotto i 25.
Dal 24 agosto
Condizioni di instabilità persisteranno anche nella giornata di mercoledì 24, con possibili rovesci, di lieve entità, soprattutto nel napoletano e nel casertano. La colonnina di mercurio risalirà di qualche grado, riportando i valori al di sopra della media stagionale. Da giovedì in poi il tempo tornerà sereno. Caldo e sole caratterizzeranno anche l’ultimo weekend di agosto fino ai primi di settembre.